close button shadow
img immobile
€ 3.700

Milano - Pizza Borromeo

Il cuore di piazza Borromeo ospita pi? di sei secoli di storia. L'edificio ai numeri civici 8 e 10 li ripercorre all'interno delle sue mura grazie ai restauri che, ad oggi, hanno conservato le caratteristiche pi? emozionanti di ogni epoca. Il nucleo dell'edificio, costruito nel 1400, ? stato ampliato una prima volta nel 1600 con l'aggiunta di locali affrescati ed impreziositi da pavimenti di legno intarsiato, per raggiungere la configurazione attuale con l'aggiunta di una terza sezione a met? del 1900.
Questo edificio offre inoltre le pi? svariate comodit? e tecnologie moderne, tra cui un ampio parcheggio e l'aria condizionata.
Costruito con materiali di pregio, l'edificio si apre con un grande ingresso sormontato dallo stemma della famiglia Borromeo. L'atrio di grande impatto scenografico si apre su un cortile decorato da colonne di granito e voltini, e conduce a uffici e appartamenti attraverso un rigoroso scalone di pietra.
Nonostante le varie sezioni siano state costruite nel corso dei secoli, questo edificio mantiene una buona flessibilit? nella suddivisione dello spazio. Volte e stucchi accompagnano la vista verso l'interno delle varie unit?, accentuando notevolmente la sensazione di vivere in un frammento di antica Milano che si prova gi? attraversando piazza Borromeo. L'unit? in oggetto si compone di un ingresso, salone, cucina arredata, tre camere e due bagni parque, aria condizionata. Spese cod. Euro 6.300,00 salvo conquaglio.

Classificazione Energetica: Classe E IPE 144,78 kwh/m2
Tipologia: Appartamento
Mq: 136
Contratto: affitto
Numero locali: 4